testata
Ricordi di Rotaie
Area di libero accesso
Home
Il nostro gruppo
Il coordinatore
La materia
Come operiamo
Qualche esempio...
Come abbonarsi
Link utili
I collaboratori RdR
Convenzioni grafiche
Ricerca collaboratori
Aggiungi ai preferiti
Mappa del sito
Collaborazioni e contatti
Relax in poltrona
Bacheca Domande&Risposte
Dicono di noi
Area Abbonati
Login/Logout
La rete ferroviaria italiana
Le circolari
Regione per Regione
Ambiente RdR
Articoli


La newsletter

Se vuoi cancellare la tua iscrizione, clicca qui

 
Le vecchie schede

Info Argomenti FAQ Ricerche

Rammentiamo che con il link "Argomenti" si ha accesso alle schede pubblicate qualche anno fa fra le pagine del sito WEB "Ferrovie On Line". Tali schede sono pertanto da considerarsi puramente esemplificative e, oltre ad essere parziali, non sono aggiornate per quanto riguarda contenuti e formati. Esempi più aggiornati possono essere scaricati cliccando sul link "Qualche esempio..." mentre per avere accesso a tutti i file è necessario abbonarsi con le modalità presentate in "questa pagina".

3-/-0/2004 (0192) A
A171 B01 feb 03 -d------l - SEVESO, SARONNO & SEREGNO


SEVESO, SARONNO & SEREGNO

Camnago+Lentate - Seveso
Apertura : 26/06/1880
Chiusura : 13/12/1954
Altre Date:
16/07/1883 passaggio gestione da Tafmsme a Nm.
1936 chiusura temporanea del servizio viaggiatori.
03/04/1945 ripristino del servizio viaggiatori ed elettrificazione a 3.000 V cc.
1989 passaggio gestione dei residui servizi in regime di manovra da Nm a Fnme.

Pendenza massima : 8 mm/m
Armamento ...... : doppio 36 kg/m elettrificato a 3.000 Vcc.
Lunghezza ...... : 2+345
Esercente ...... : Nm Nord Milano
Posti di servizio:
0+000 Ad Camnago+Lentate [ex Camnago]
1+080 F Barlassina
2+345 Ad Seveso [ex Seveso San Pietro]

Diramazioni: Da Camnago+Lentate per Bivio Rosales, Seregno, Seveso.
Da Seveso per Camnago+Lentate, Canzo, Milano Nord Bovisa.

Note: Breve linea di collegamento suburbano e raccordo tra la rete Nm e quella Fs a doppio binario chiusa pochi anni dopo il ripristino postbellico e la posa in opera dell‚elet-trificazione.

Stato attuale: Livello I°. La linea é armata ed efficiente nonché interessata da sporadiche tradotte merci in regime di manovra che la utilizzano come raccordo fra le Fnme e le Fs.


© 2004,2024 T-I-M-O-N-E.IT - Tutti i diritti riservati. 
© 2008,2024 Ricordi di Rotaie - Tutti i diritti riservati.