Il collaboratore Ettore Caliri ha proposto una singolare aggiunta alla "cultura bibliotecaria" di RdR con la tabella in allegato che vorrebbe simpaticamente raccogliere i nomi strani in ferrovia con una prima esemplificazione già revisionata e con qualche aggiunta. La tabella rappresenta un primo esempio di tutto ciò che potrebbe essere catalogato e la proposta è ovviamente estesa a tutti, collaboratori, abbonati e lettori, affinché con il tempo possa essere ampliata quanto possibile.
Cosa si intende per "nomi strani"? Ci riferisce ai nomi di quelle località di servizio anche delle linee a scartamento ridotto e tranvie che per una qualsiasi ragione possono apparire
sui generis come, ad esempio, un po' ridicoli, oppure fuori della normalità, oppure stravaganti, originali o curiosi nel contesto in cui sono inseriti.
Questa tabella, allegata nei formati pdf per una veloce lettura dal web ed xls per eventuali modifiche, fornisce a tutti i lettori il nostro punto di partenza che sarà periodicamente aggiornato con le prossime circolari.
Versione PDF -
Versione EXCEL
Per non perdere i prossimi aggiornamenti
Abbonati! (7978)
_