In home page trovate il link per firmare una petizione internazionale per mantenere il database MySQL sotto licenza GPL ovvero di pubblico dominio.
Perché firmare?
I motivi possono essere svariati, ma per l'utente di questo sito c'è senz'altro una ragione in più. Riusciamo a mantenere costi bassi per gli abbonamenti ed a mantenere una ampia sezione del sito in libera consultazione proprio perché sfruttiamo software e piattaforme tecnologiche "Royalty free".
Una di queste è proprio il database MySQL che, assieme al linguaggio PHP ed al web server Apache, è alla base di ogni pagina di questo sito, sia quelle di tipo riservato agli abbonati che quelle ad accesso libero.
Con l'acquisto da parte di Oracle, produttore di noti quanto costosi database, nasce un evidente conflitto d'interessi che presto porterebbe all'inaridimento della spinta innovativa che ha portato MySQL alle performance attuali.
Maggiori dettagli si trovano nel sito multilingue dedicato alla petizione e che è raggiungibile cliccando sul seguente banner:
Vi prego di firmare con fiducia questa petizione e di spargere la voce a tutti i vostri amici.
Grazie
Mario De Prisco
Web Master