Nome: Giuseppe
Cognome: D'Angiulli
Messaggio:
Buonasera, sono un abbonato al vostro sito. Dopo un lungo periodo, durante il quale mi è stato impossibile entrare nel sito, oggi finalmente volevo farlo, ma non ci sono riuscito perché non veniva riconosciuta la password. Chiedo un chiarimento in proposito.
Ringrazio e saluto cordialmente
=======================================
Buongiorno
La procedura di accesso al sito richiede periodicamente la sostituzione della password di accesso. Ciò accade all'incirca ogni trimestre.
Se l'accesso è stato effettuato nella pagina
Area riservata (raggiungibile con il link sulla sinistra nella colonna dei pulsanti) la segnalazione di errore che viene emessa dal sistema è:
"Spiacenti, procedura di accesso non andata a buon fine
Password scaduta: sostituirla "
In questo caso basterà tornare indietro alla pagina
Area riservata e valorizzare tutti i campi presenti avendo cura di inserire la stessa sequenza di caratteri sia nel campo "Nuova password" che nel campo "Conferma nuova password".
Se invece l'accesso è stato tentato dalla
Home usufruendo del box "Area riservata" presente sulla destra, la segnalazione di errore che viene emessa dal sistema è:
"Password scaduta: sostituirla "
Contestualmente ai due campi per l'accesso ("Utente" e Password") ne vengono aggiunti altri due ("Nuova password" e "Conferma password") da valorizzare con le stesse attenzioni del caso precedente impiegando la stessa sequenza di caratteri che diverrà la nuova chiave di accesso.
In entrambi i casi nel campo "Password" va indicata la vecchia password scaduta.
Se invece ha semplicemente dimenticato la vecchia password il sistema risponderà con la segnalazione:
"Spiacenti, procedura di accesso non andata a buon fine
Utente sconosciuto o password errata "
In questo caso occorrerà richiedere al webmaster il reset della password, cui seguirà una mail contenente un link da cliccare per attivare nuovamente l'utenza.
La password sarà impostata al valore "abc" ma dovrà essere immediatamente sostituita in quanto scaduta.
Mario De Prisco