Perché non permettere agli abbonati un aggiornamento totale e/o periodico di tutta l'Opera Omnia con un semplice click nell'area riservata del sito, con cui si possa scaricare, nel tempo necessario, tutti i files di Ricordi di Rotaie nella loro ultima versione aggiornata?
Risponde il webmaster:
Il sito è stato ottimizzato per una navigazione ragionata fra i vari file, secondo diversi criteri, in modo da trovare rapidamente quello che si cerca.
Inoltre, per facilitare gli aggiornamenti periodici e mantenere storia delle variazioni (non vorrete che Ricordi di Rotaie non si ... ricordi di se stessa?) , sul sito non esiste una directory con tutti i file aggiornati ma una situazione all'impianto del sito, quindi a luglio del 2008, ed un centinaio di directory, una per ogni circolare fino ad ora pubblicata.
Una funzione per scaricare tutti i file, pur non impossibile, sarebbe molto complessa ma anche inutile: il "ricambio" dei file è tale che meno dell'undici per cento è rimasto immutato dalla prima pubblicazione di questo sito.
Chi proprio vuole assecondare il proprio legittimo desiderio di possesso deve armarsi di pazienza e scaricare singolarmente i file partendo dalla pagina La rete ferroviaria italiana.
Naturalmente siamo a disposizione per valutare eventuali necessità di navigazione fra i file di Ricordi di Rotaie non coperte dalle attuali funzionalità del sito, che fossero all'origine di questa richiesta.