testata
Il mio primo modulo FREMO
foto precedente

foto precedente


Vista del modulo con il muro di sostegno ormai completato nella struttura, ma ancora da invecchiare, e delle stradelle rurali decorate con sughero tritato per simulare il fondo in terra battuta.

Foto Mario De Prisco
16 novembre 2008
foto successiva
foto successiva

Ormai siamo allo stato finale! Ma facciamo un passo indietro e ripercorriamo la storia di questo modulo a norma FREMO, in gestazione da diversi anni.
------- ------- -------
10/06/2004 - Acquisto multistrato e montaggio preliminare.
-------
31/10/2005 - Variante per riproduzione cavalcavia stradale.
-------
05/08/2007 - Montaggio gambe, costruzione spalle sovrappasso stradale, cablaggi.
-------
07/12/2007 - Rivestimento del polistirolo con carta e formazione stradella di accesso al pianoro per la torre di guardia.
-------
08/02/2008 - Adozione del binario Tillig, passaggio a livello rurale sulla traccia della vecchia strada abbandonata dopo la realizzazione del cavalcavia.
-------
05/05/2008 - Stesura la massicciata Woodland Scenics.
-------
18/10/2008 - Incollata l'erba sulla scarpata stradale (turf) e sul campetto oltre il muro di sostegno in pietrame con il metodo elettrostatico per fili d'erba piantati in verticale. Inoltre è stata "asfaltata" la strada principale.
-------
09/11/2008 - Il campo a sud della ferrovia é stato recintato e inerbito con diverse varietà vegetali.
-------
16/11/2008 - Completato, con il metodo del certosino, il muro in pietrame a sostegno della stradella di collegamento alla Torre di Guardia.
-------
14/04/2009 - Completato il passaggio a livello rurale, portata avanti la vegetazione bassa, la posa dei pali del telegrafo e la sistemazione della rupe con la Torre di Guardia.
-------
21/04/2009 - Stato finale per il modulo del cavalcavia dopo l'aggiunta della vegetazione alta.

Certamente in futuro mi divertirò ad aggiungere qualche altro particolare, ma per adesso il lavoro può dirsi completato.
Quale occasione migliore per effettuare uno speciale con il treno storico a vapore?
-----------
Dopo due anni e mezzo riprendo questo argomento per illustrare gli ultimi aggiornamenti effettuati sul mio primo modulo FREMO in vista della seconda partecipazione alla manifestazione messinese MeMo 2011.
Le ultime foto le trovate a partire da questo link.
--o- 2011-11-22 15:29/15949/20 -o--
-----------
Una foto del mio modulo nel corso della partecipazione a MeMo 2010 è stata pubblicata nella sezione Modellismo di Ferrovie On Line.
Una copia la trovate a questo link.
--o- 2011-11-25 08:35/16550/30 -o--
------------
2012-02-13 - Aggiunte le foto della partecipazione a MeMo 2011 ed alla mostra di Catanzaro.
Le trovate a partire da qui.
--o- 2012-02-13 15:17/18453/68 -o--
----------
51551

Segnala ad un amico
Nome mittente
Email mittente (*)
Nome destinatario
Email destinatario(*)
Messaggio (max 250 car.)
Inviami una copia

I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori

I dati inseriti sono usati per il solo trattamento di invio
della mail e saranno conservati nei database a solo scopo
di monitoraggio e prevenzione degli abusi.

Indietro Torna al portale	Inizio

© 2004,2024 T-I-M-O-N-E.IT - Tutti i diritti riservati. 
Ing. Mario De Prisco - Rende - P.I. 00992050781
© 2008,2024 Le stagioni dei treni - Tutti i diritti riservati.