Sulle testate il binario viene fissato in posizione saldando le rotaie a due viti ammorsate nel multistrato.
Con una punta per legno da 2,5mm, montata sul giravite elettrico che è più "gentile" rispetto ad un trapano convenzionale, si pratica un foro di invito per la vite ottonata da 3mm.
La vite per la rotaia a monte è già in posizione.
Foto Mario De Prisco
24 novembre 2009
Questa galleria fotografica, che potete sfogliare cliccando sulle miniature ai due lati della pagina, è il fedele diario dei lavori di realizzazione di alcuni moduli FREMO: con le informazioni aggiuntive presenti nelle didascalie a sinistra delle immagini, costituisce una piccola guida passo-passo alla realizzazione di un modulo.
L'occasione è nata con l'invito, nel mese di ottobre del 2009, a partecipare con un impianto costruito seguendo la normativa FREMO alla mostra che si è tenuta a Tropea nel primo week-end di febbraio 2010.
Il tracciato è stato assemblato con moduli realizzati da Nino, Mattia, Mario, Luigi cui si è aggiunta la stazione di Porto Ercole realizzata da Davide e già esposta alla mostra di Tropea 2008.
Rimando chi volesse commentare questo book fotografico agli appositi filetti (topic) aperti sui forum di FERROVIE.IT, DueGiEditrice (ad accesso libero), Ferrovie.Info e FREMO (con obbligo di iscrizione).