Guida realizzazione moduli
Le rotaie devono essere saldate ai cavi dell'impianto elettrico. Per facilitare il lavoro è preferibile l'impiego di appositi capicorda: qui vediamo quelli della Tillig già saldati ad i cavi nei pressi della testata Ovest.
Foto Mario De Prisco
27 novembre 2009
Questa galleria fotografica, che potete sfogliare cliccando sulle miniature ai due lati della pagina, è il fedele diario dei lavori di realizzazione di alcuni moduli FREMO: con le informazioni aggiuntive presenti nelle didascalie a sinistra delle immagini, costituisce una piccola guida passo-passo alla realizzazione di un modulo.
Particolari argomenti trattati:
Fissaggio rotaie alle testate
Pinze fissaggio gambe
Utilizzo capicorda Tillig
Sequenza montaggio scambi in kit Tillig
Montaggio motori Tillig
Modulo in curva da 1m di raggio
Modulo in controcurva da 1m di raggio
Modulo deviata
Modulo deviata - 2
Modulo deviata - 3 (Collaudo funzionale)
Modulo deviata - 4 (Completamenti estetici)
Modulo Diramazione
Modulo Diramazione - 2
Modulo Diramazione - 3
Modulo Diramazione - 4
Modulo Diramazione - 5
Modulo Diramazione - 6
Cappio di ritorno
Cappio di ritorno - 2
Cappio di ritorno - 3
Cappio di ritorno di fortuna
Modulo Corigliano
Sottomodulo radice est Gioia
L'occasione è nata con l'invito, nel mese di ottobre del 2009, a partecipare con un impianto costruito seguendo la normativa FREMO alla mostra che si è tenuta a Tropea nel primo week-end di febbraio 2010.
Il tracciato è stato assemblato con moduli realizzati da Nino, Mattia, Mario, Luigi cui si è aggiunta la stazione di Porto Ercole realizzata da Davide e già esposta alla mostra di Tropea 2008.
Rimando chi volesse commentare questo book fotografico agli appositi filetti (topic) aperti sui forum di FERROVIE.IT, DueGiEditrice (ad accesso libero), Ferrovie.Info e FREMO (con obbligo di iscrizione).
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