Non solo tassa d'iscrizione...
La confezione omaggio per
i soci del FREMO
residenti in Calabria.
Foto Davide Godano
27 luglio 2014
Essere soci del FREMO non significa solo pagare una tassa ad un'entità lontana ed aliena.
Rinsalda i rapporti fra i soci vicini e lontani che hanno la stessa visione del "fare modellismo ferroviario".
Per questa ragione nell'estate del 2014, sulla base di una idea del socio Fortunato, è nata la voglia di condividere un piccolo oggetto che può essere utile nei nostri lavori.
Un semplice stampo, tre copie per quelli che hanno creduto nella mia visione del modellismo fino ad iscriversi ufficialmente alla "casa madre", una veloce sporcatura a base di terre e ossidi dal nero al marrone al verde, e per finire una mano di trasparente opaco.
La ricetta di questo muretto in pietrame a secco è tutta qui.
Un simile lavoretto non poteva certo essere presentato "nudo" e quindi un banale foglio A4 con una semplice stampata personalizzata è stato trasformato nel vestitino più indicato per il "croccantino" destinato ai soci del FREMO residenti in Calabria.
Affidato a Fortunato, in gita a Tropea, l'onere della consegna anche al socio più lontano, avevo quasi dimenticato l'episodio... quando a distanza di oltre un mese con grande soddisfazione mi ritrovo in posta le due foto che vi mostro accompagnate dal seguente messaggio:
Cari amici,
condivido con voi le foto di un gentile omaggio ricevuto dal caro amico Mario De Prisco.
Si tratta di una sua realizzazione in resina che riproduce i tipici muretti in pietra che molto spesso vediamo vicino le nostre ferrovie.
Un caro saluto a tutti
Davide
Ringrazio Davide per avermi aiutato a rievocare una delle mie tante "Stagioni dei treni".
2285
©Copyright Le Stagioni dei Treni