testata
Modulo Curva del Santuario
foto precedente

foto precedente


Il muro di sostegno posizionati provvisoriamente ed ancora mancanti delle pietre di imposta degli archi in mattoni. Intanto si provvede alla sostituzione del binario Roco con il Tillig.
La corretta posizione del binario é stata ottenuta con la fitta serie di "picchetti di tracciamento".


09 maggio 2008
foto successiva
foto successiva

Con questa sequenza di immagini illustro la costruzione del mio secondo modulo FREMO con numero di progetto 06 che ho denominato "Curva del Santuario".
Il modulo rappresenta un tratto di ferrovia in curva ad angolo retto con un raggio di oltre un metro; alle due estremità sono previsti i raccordi parabolici e naturalmente è stata curata anche la sopraelevazione della rotaia esterna.
Per quanto riguarda il paesaggio è presente una stradella in lieve salita che porta al santuario in posizione dominante sulla collina che, in fase di costruzione della ferrovia, è stata tagliata e consolidata con un alto muro di sostegno.

Di seguito le date significative nella realizzazione di questo modulo:
21/11/2005 - Inizio lavori
05/02/2006 - Completamento struttura e posa binario
29/04/2006 - Conformazione del terreno nella parte bassa
19/05/2006 - Allargamento paesaggio all'esterno della curva
09/01/2008 - Realizzazione fuori opera dei muri di sostegno
03/06/2008 - Definizione parte in rilievo
18/05/2009 - Muro di sostegno e pozzetti segnali.

Vogliamo pomposamente chiamarli "stati di avanzamento"?
34692

Segnala ad un amico
Nome mittente
Email mittente (*)
Nome destinatario
Email destinatario(*)
Messaggio (max 250 car.)
Inviami una copia

I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori

I dati inseriti sono usati per il solo trattamento di invio
della mail e saranno conservati nei database a solo scopo
di monitoraggio e prevenzione degli abusi.

Indietro Torna al portale	Inizio

© 2004,2024 T-I-M-O-N-E.IT - Tutti i diritti riservati. 
Ing. Mario De Prisco - Rende - P.I. 00992050781
© 2008,2024 Le stagioni dei treni - Tutti i diritti riservati.