Tropea: Incontro Associazioni 2014
Una bella giornata fra amici accomunati da una stessa passione.
La consegna a Fortunato Torchia dell'attestato per la realizzazione
di un modulo della
Cosenza-Paola
esposto alle manifestazioni di Catanzaro 2012
Tropea 2013 e Messina 2013.
Foto Massimo Olivito
27 aprile 2014
Il 27 Aprile 2014 il "Gruppo Fermodellistico Tropeano" ha ospitato il III Incontro fra Associazioni e Appassionati di Modellismo Ferroviario. Luogo dell'incontro la sede sociale in Via Horatio Fulci all'interno della Biblioteca Comunale "Lorenzo Albino" a Tropea (VV).
L'evento organizzato in collaborazione con alcune delle più importanti associazioni calabresi e siciliane, è stata un' interessante occasione di confronto e condivisione fra gli appassionati del settore.
Oltre agli organizzatori erano presenti: l'Associazione Modellisti Catanzaresi (AMC), l'Associazione Ferrovie in Calabria (AFC), l'Associazione Ferrovie Siciliane (AFC), l'Associazione Modellisti Reggini (AMR), FREMO-Calabria, il Gruppo Rhegium, il G.S.FREMO-Catania.
Dopo un breve saluto del presidente GFT agli ospiti sono seguiti gli annunci delle prossime iniziative modellistiche in programma dalle diverse associazioni presenti.
FREMO-Calabria ha colto l'occasione per annunciare il secondo meeting che si terrà a Cosenza nella seconda metà di ottobre. Inoltre sono stati assegnate a soci ed amici pergamene di ringraziamento per le attività fin qui svolte.
Subito dopo è seguita la presentazione delle novità LIMA Expert e RIVAROSSI, noti marchi di Hornby, a cura di Massimo Greco e Daniela Merigo.
Davide Godano e Luca Berardocco hanno presentato le ultime novità proposte da Roco.
A chiusura della mattinata l'esposizione di vari lavori modellistici realizzati dai membri delle associazioni presenti: elaborazioni rotabili, accessori modellistici, applicazione digitale, moduli FREMO.
Piacevolissimo il pranzo sociale presso Trattoria "Da Franco" in località Brattirò a base di cucina tipica.
Ben rifocillati, il gruppo è rientrato alla sede sociale del GFT per una sessione operativa di vari rotabili sul plastico GFT con l'ausilio del sistema digitale ROCO Z21.
12607
©Copyright Le Stagioni dei Treni