Tropea: Incontro Associazioni 2014
Una bella giornata fra amici accomunati da una stessa passione.
La consegna a Lino Mesiano dell'attestato per la realizzazione di un modulo di linea esposto alla manifestazione di Tropea 2013.
Foto Massimo Olivito
27 aprile 2014
Il 27 Aprile 2014 il "Gruppo Fermodellistico Tropeano" ha ospitato il III Incontro fra Associazioni e Appassionati di Modellismo Ferroviario. Luogo dell'incontro la sede sociale in Via Horatio Fulci all'interno della Biblioteca Comunale "Lorenzo Albino" a Tropea (VV).
L'evento organizzato in collaborazione con alcune delle più importanti associazioni calabresi e siciliane, è stata un' interessante occasione di confronto e condivisione fra gli appassionati del settore.
Oltre agli organizzatori erano presenti: l'Associazione Modellisti Catanzaresi (AMC), l'Associazione Ferrovie in Calabria (AFC), l'Associazione Ferrovie Siciliane (AFC), l'Associazione Modellisti Reggini (AMR), FREMO-Calabria, il Gruppo Rhegium, il G.S.FREMO-Catania.
Dopo un breve saluto del presidente GFT agli ospiti sono seguiti gli annunci delle prossime iniziative modellistiche in programma dalle diverse associazioni presenti.
FREMO-Calabria ha colto l'occasione per annunciare il secondo meeting che si terrà a Cosenza nella seconda metà di ottobre. Inoltre sono stati assegnate a soci ed amici pergamene di ringraziamento per le attività fin qui svolte.
Subito dopo è seguita la presentazione delle novità LIMA Expert e RIVAROSSI, noti marchi di Hornby, a cura di Massimo Greco e Daniela Merigo.
Davide Godano e Luca Berardocco hanno presentato le ultime novità proposte da Roco.
A chiusura della mattinata l'esposizione di vari lavori modellistici realizzati dai membri delle associazioni presenti: elaborazioni rotabili, accessori modellistici, applicazione digitale, moduli FREMO.
Piacevolissimo il pranzo sociale presso Trattoria "Da Franco" in località Brattirò a base di cucina tipica.
Ben rifocillati, il gruppo è rientrato alla sede sociale del GFT per una sessione operativa di vari rotabili sul plastico GFT con l'ausilio del sistema digitale ROCO Z21.
12577
©Copyright Le Stagioni dei Treni