Il T-I-M-O-N-E può essere impiegato sia per integrare il vostro sito con una nuova rubrica che per la costruzione ex novo del vostro sito.
In generale è previsto lo svolgimento delle seguenti attività:
1 - Riunione di avvio progetto;
2 - Costruzione del database;
3 - Parametrizzazioni;
4 - Definizione del prototipo;
5 - Prove tecniche;
6 - Presentazione del prototipo;
7 - Collaudo;
8 - Approvazione;
9 - Formazione addetti;
10 - Messa a punto definitiva;
11 - Attività di passaggio in produzione;
12 - Assistenza post produzione.
Solo i passi di cui ai punti 1,6,7,8,9,11 prevedono il coinvolgimento attivo del cliente.
Nella riunione di avvio progetto occorre definire gli elementi grafici caratteristici del sito e fornire le credenziali di accesso FTP al WEB server e di quelle del database MySQL.
Nel caso di costruzione ex novo sarà necessario prevedere un lasso di tempo adeguato alla complessità del costruendo sito per gli incontri destinati alla definizione di tutti i dettagli tecnici, grafici ed operativi del nuovo sito WEB, nonché un'iterazione dei passi da 4 a 7 per giungere alla piena soddisfazione delle esigenze espresse dal cliente.
Di seguito si riporta un elenco parziale, e fornito a titolo puramente indicativo, dei parametri che dovranno essere definiti:
- Indirizzo relativo della home page, della directory principale, della directory contenente le icone;
- Indirizzo relativo della directory contenente le funzioni a disposizione dei visitatori;
- Indirizzo relativo della directory contenente le funzioni a disposizione della redazione;
- Lunghezza massima dell'estratto del testo da inserire in Home page;
- Larghezza in pixel delle pagine da realizzare;
- META TAG per indicizzazione da parte dei motori di ricerca;
- Nome del sito;
- Colore, dimensione e font del carattere da utilizzare per il sito;
- Prefisso da applicare alle tabelle da creare sul Database MySQL;
- Carattere di suddivisione del testo fra le fotografie;
=============
- Miniatura generica da applicare per articoli senza immagini;
- Durata del Timeout di disconnessione per inattività;
- Livello che consente piena visibilità per tipi abilitati;
- Indirizzo e-mail della redazione;
- Dimensioni massime delle immagini a corredo degli articoli;
- Modalità di sovraimpressione del logo sulle immagini (percentuale di copertura e tipo di gestione);
- Campi da gestire a livello di dati principali dell'articolo.
Altri parametri dovranno essere definiti in funzione dei pacchetti acquisiti.
PAGINA IN COSTRUZIONE
|